More Website Templates @ TemplateMonster.com - August22nd 2011!

Virtualizzazione e Cloud Computing

Cos'è la virtualizzazione?

I computer x86 di oggi sono stati originariamente progettati per eseguire un solo sistema operativo e una sola applicazione. Tuttavia, ciò comporta di norma comporta il sottoutilizzo di gran parte delle macchine. La virtualizzazione consente di eseguire più macchine virtuali su una singola macchina fisica, laddove ogni macchina virtuale condivide le risorse del computer fisico di più ambienti. In altre parole, consente a più macchine virtuali di diversi sistemi operativi e più applicazioni sullo stesso computer fisico. Mentre la concorrenza inizia solo ora a muovere i primi passi nell'ambito delle tecnologie di virtualizzazione, VMware è il leader indiscusso in questo settore.

Crea un data center basato su un'architettura flessibile

La virtualizzazione di un singolo computer fisico è solo l'inizio. VMware vSphere, la collaudata piattaforma di virtualizzazione per la creazione di cloud privati e pubblici, permette infatti di creare un'infrastruttura virtuale completa, in grado di supportare centinaia di computer fisici e dispositivi di storage interconnessi. Non è necessario assegnare in modo permanente server, storage o larghezza di banda della rete a ciascuna applicazione, perché all'interno del cloud privato le risorse hardware vengono assegnate dinamicamente al momento del bisogno. Ciò garantisce la disponibilità costante delle risorse necessarie alle applicazioni prioritarie ed evita lo spreco di risorse finanziarie per l'acquisto e la gestione di hardware aggiuntivo, utilizzato solo nei momenti di picco. La possibilità di collegare il cloud privato al cloud pubblico permette di creare un ambiente di cloud ibrido che garantisce all'azienda il giusto grado di flessibilità, disponibilità e scalabilità.

Gestisci le risorse e riduci al minimo il TCO

La virtualizzazione è importante, ma lo è anche poter disporre di strumenti di gestione per l'esecuzione delle macchine e dell'ampia gamma di applicazioni e servizi di infrastruttura da cui dipendono le attività aziendali. VMware consente di incrementare la disponibilità dei servizi ed eliminare le attività manuali che possono causare errori. Con la virtualizzazione VMware, le operazioni IT risultano più efficienti ed efficaci. Il personale IT è in grado di gestire un numero di server doppio o triplo e abilitare l'accesso degli utenti ai servizi di cui necessitano, pur mantenendo uno stretto controllo centralizzato. Le funzionalità integrate assicurano disponibilità, sicurezza e prestazioni ottimizzate all'intera infrastruttura, dal desktop al data center.

Zucchina Technologies ti aiuta ad ottimizzare l'efficienza e le disponibilità delle applicazioni e delle risorse IT tramite la virtualizzazione. Inizia ad eliminare il vecchio modello basato su "un solo server/una sola applicazione" ed esegui più macchine virtuali su ciascuna macchina fisica. Solleva gli amministratori IT dalle dispendiose operazioni di gestione dei server consentendo loro di dedicarsi all'innovazione. Generalmente circa il 70% del budget IT di un data center non virtualizzato viene utilizzato per la gestione dell'infrastruttura esistente e il margine riservato all'innovazione è quindi molto ridotto.L'automazione del data center grazie alla collaudata piattaforma di virtualizzazione VMware consente di rispondere alle dinamiche del mercato in modo più rapido ed efficiente rispetto al passato. VMware vSphere consente di distribuire le risorse, le applicazioni e i server, in base alle necessità. I clienti VMware riescono generalmente a risparmiare il 50-70% sui costi IT complessivi grazie al consolidamento dei pool di risorse e all'elevata disponibilità delle macchine garantita da VMware vSphere.

Client per Ipad/Iphone Gratuito

Il client per VMware vSphere per iPad, dal canto suo, possiede un’interfaccia simile a quella del client tradizionale vSphere, ma ottimizzata per la visualizzazione e la gestione dell’ambiente vSphere in movimento.
Con questo client è possibile monitorare le prestazioni degli host e delle macchine virtuali vSphere. Le macchine virtuali possono essere avviate, fermate e sospese. Gli host vSphere, invece, possono essere riavviati o messi in modalità di manutenzione.

Per maggiori informazioni non esitate a contattarci!

Il Team ZucchinaTech.it